CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALE: MANUTENZIONE E ASSISTENZA

CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALE: MANUTENZIONE E ASSISTENZA2018-03-25T10:31:38+00:00

Orteschi service offre un servizio dedicato anche alla parte industriale del trattamento dell’aria. E’ ormai accettato da tutti che l’aria esterna sia insalubre e per certi motivi anche dannosa per l’uomo. E’ meno considerato invece il ruolo degli impianti di climatizzazione all’interno dei luoghi indoor di vita e di lavoro. La scarsa o addirittura inesistente pulizia delle Unità di Trattamento Aria può determinare diversi fattori quali lo scarso ricambio di aria, il riscaldamento/raffrescamento eccessivo, cattive condizioni microclimatiche che spesso caratterizzano uffici, negozi, supermercati, centri commerciali, ecc. Negli ultimi anni sono sempre più frequenti i casi di patologie respiratorie, riconducibili alla cattiva gestione o mancata manutenzione degli impianti di condizionamento nei luoghi di lavoro.

Pertanto in un ottica di prevenzione, consigliamo di programmare ed eseguire una periodica manutenzione delle U.T.A., dei fancoil, delle torri di raffreddamento, delle bocchette e di tutte le porzioni dell’impianto al fine di ridurre al minimo il rischio di proliferazione e diffusione di agenti patogeni e mantenere in ottimo stato di funzionamento le varie macchine.

La manutenzione eseguita in maniera programmatica, prevede il controllo con pulizia dei vari componenti  dell’impianto come serrande di presa dell’aria esterna, filtri, vasche di raccolta dell’acqua di condensa, umidificatori dell’UTA, terminali di mandata dell’aria, condotte dell’aria, torri di raffreddamento.

In una nostra manutenzione è compresa anche la gestione e compilazione delle laboriose prassi burocratiche che gli impianti di certe dimensioni sono obbligati a presentare evitando così le sanzioni previste dal D.L. n° 26/2013.

Inoltre forniamo consulenza per la gestione dei gas florurati ad effetto serra negli impianti di climatizzazione e refrigerazione in conformità D.P.R 43/2012 e regolamento CE 303/2008 nei seguenti prodotti:

 Pompe di calore
 Refrigeratori d’acqua
 Motoevaporanti
 Terminali
 Trattamento aria
 Roof top
 Recuperatori di calore
 Sistemi di regolazione.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sendi dell'art.13 del" "D.Lgs. 30/06/2003 n.196

Resta sempre aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter

HTML5 Icon