IMPIANTI FOTOVOLTAICI DOMESTICI

IMPIANTI FOTOVOLTAICI DOMESTICI2017-07-31T15:05:50+00:00

Mantenere in ‘buona salute’ il tuo impianto fotovoltaico significa prima di tutto tenere sempre pulite le superfici dei vari moduli  per garantire la captazione ottimale dei raggi del sole.

Le nostre pulizie, controlli o assistenze agli impianti fotovoltaici, sono importanti per garantire la massima efficienza dell’impianto e, di conseguenza, un miglior rendimento economico.

Solitamente sono gli eventi atmosferici come pioggia, vento e neve a tenere puliti i moduli fotovoltaici. Ciò nonostante polline, escrementi di volatili, terra e foglie si possono accumulare sulle superfici e “costare caro”. Altro fattore sfavorevole all’impianto fotovoltaico è la vicinanza a zone industriali o strade trafficate in quanto lo smog e le emissioni in atmosfera delle lavorazioni si depositano sulle superfici dei tuoi pannelli solari ostacolando le prestazioni da progetto dell’impianto.

La pulizia è dunque l’operazione più importante nella manutenzione, dato che come visto, la resa dei moduli fotovoltaici dipende direttamente dalla quantità di luce assorbita e trasformata  nel processo fotovoltaico. Il pannello più sarà pulito, più sarà ricettivo e redditizio.

La nostra pulizia non prevede l’uso di strumenti per il lavaggio a pressione, diluenti né sostanze pulenti particolarmente aggressive che possono danneggiare i moduli. Verrà usata acqua decalcarizzata, e attrezzi specifici per le pulizie dei pannelli. Inoltre con l’ausilio di strumenti dedicati siamo in grado di rilevare  eventuali anomalie e perdite di produttività.

MANUTENZIONE SIGNIFICA + ENERGIA + PROFITTO

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sendi dell'art.13 del" "D.Lgs. 30/06/2003 n.196

Resta sempre aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter

HTML5 Icon